Termini e condizioni
IMPORTANTE: CONTROLLA BENE IL PACCO QUANDO ARRIVA !! Se il suo pacco è visibilmente danneggiato al momento della consegna, è un suo diritto firmare la bolla con riserva di controllo. Ciò significa che il destinatario di un bene si riserva di verificare anche in un secondo momento l’integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne dovrà rispondere. Il corriere, per legge (art. 1693 CC), è responsabile per i danni arrecati alle cose da trasportare, dal momento in cui le riceve sino al momento della consegna. Se accettate senza riserva firmerete un documento che afferma che il pacco è arrivato in perfette condizioni, in quel caso sarà difficile ottenere una sostituzione o un rimborso. Pertanto al momento della firma nella bolla di trasporto o nel PAD elettronico scrivi anche di accettare con riserva di controllo, soprattutto indicandone la motivazione specifica.
ES: Accetto con riserva di controllo, imballaggio visibilmente danneggiato, Paolo Bianchi.
Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti Mobili Serini snc (i “Prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Mobili Serini snc a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
- Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Mobili Serini snc si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
- Ordini – fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Mobili rini snc dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Mobili Serini snc costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante solo se dalla stessa confermata per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Mobili Serini, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Mobili Serini si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Mobili Serini snc(qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente Mobili Serini provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Mobili Serini snc al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare la Partita IVA con tutti i propri dati al momento della registrazione. In difetto, Mobili Serini non emetterà fattura fiscale, ma solo scontrino fiscale.
- Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corrieri (GLS – FERCAM) la consegna viene fatta su strada, per consegne al piano contattarci per i costi aggiuntivi.
3.2 I termini di consegna indicati da Mobili Serini si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 20 (venti) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.3 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Mobili Serini ed accettate per iscritto da Mobili Serini.
- Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica
4.1 Mobili Serini garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Mobili Serini dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 5 (giorni) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzio ne degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Mobili Serini.
4.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Mobili Serini non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. In particolare, Mobili Serini non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
- Diritto di recesso
5.1 Ai sensi dell’art. 5 del Dlgs 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Il rimborso verrà eseguito entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi. Il diritto di recesso è previsto solo per i prodotti standard di Mobili Serini snc. Per prodotti su misura, prodotti con personalizzazioni del cliente, o non previsti sul sito o catalogo Mobili Serini, non potrà esserci diritto di recesso.
5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di email ad “info@mobiliserini.it” – Mobili Serini Via C. Battisti, 30 – 60030 – Mergo (AN), entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, ent ro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Mobili Serini al numero 0731814806.
5.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri, con relativo bancalino) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Mobili Serini snc il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Mobili Serini snc Via C. Battisti, 30 – 60030 – Mergo (AN). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Per i RESI con consegna non avvenuta a causa di assenza del cliente presso l’indirizzo fornito, per merce o prodotti ricevuti rovinati a causa del cattivo imballo da parte del cliente o per la mancanza di apposito bancalino, si detrarrà il 40% del valore della merce dal rimborso che effettueremo al cliente, e le spese di rientro della merce stessa, se a carico del corriere inviato da Mobili Serini snc . Il reso può essere fatto solo in caso di arrivo di merce rovinata (trasporto) o descrizione non corrispondente all’oggetto. Non vengono effettuati resi per i prodotti su misura, se non nei casi precedentemente citati.
5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Mobili Serini provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Ancona. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Mobili Serini srl : 1.1, 2.1, 2.2,2.3, 3.1,3.2,3.3, 4.1, 4.2,, 5.1, 5.2, 5.3,5.4
Forme di pagamento:
PAYPAL e CARTE DI CREDITO
PAGAMENTO CON BONIFICO: Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico intestato a:
Mobili Serini di Serini Simone e Marta snc
IntesaSanPaolo agenzia di Serra San Quirico (AN)
IBAN: IT32T0306937617100000000584
Al fine di sveltire le procedure di spedizione, ti invitiamo ad inviarci copia del bonifico al nostro numero di fax: 0731814806 o all’indirizzo mail info@mobiliserini.it
Per tutte le altre condizioni non contemplate sopra, si rimanda al “Codice del Consumo” e successive modifiche Dlgs 210214 n 21
Garanzie: i nostri clienti devono sentirsi al sicuro!
Per questo è estremamente importante per Mobili Serini potervi fornire la garanzia di effettuare un acquisto protetto da truffe ed inganni.
Siamo presenti sul mercato del mobile da più di 50 anni e questo costituisce per voi un importante punto di riferimento.